Connessioni
Parti all'estero ogni sera mentre dormi. Nella mappa vedi su quali collegamenti è possibile farlo.
Motivi a favore del treno notte
Economico: Un viaggio in carrozza con posti a sedere è disponibile a partire da 39 franchi, e le cuccette dalla Svizzera sono disponibili per 100 franchi a persona.
Ecologico: Stai pensando di andare in vacanza con il treno notturno? Il clima te ne sarà grato! Un viaggio in treno produce circa dieci volte meno CO2 rispetto alla stessa tratta in aereo. Come vedi, viaggiare in treno è motivo di orgoglio!
Risparmio di tempo: Salire sul treno notte dopo cena e arrivare la mattina dopo ben riposati in città. Nessun altro mezzo di trasporto è così rilassante come il treno notte. Il viaggio sembra durare solo un'ora: 30 minuti per addormentarsi e 30 minuti per svegliarsi e alzarsi.
Verso tutte queste città parte quotidianamente un treno notturno da Zurigo
Informazioni sul viaggio in treno notte
Cabine private e colazione a letto
Un treno notturno è progettato per permettere di dormire durante il viaggio. Di solito ci sono tre classi di cabine: carrozza con posti a sedere, carrozza con cuccette e carrozza letto.
Le carrozze con posti a sedere sono adatte a chi ha un budget limitato, ma offrono comunque un comfort sorprendente. Negli scompartimenti separati a sei posti, le luci possono essere spente per la notte e i sedili possono essere uniti per formare una cuccetta. In questo modo puoi arrivare a destinazione in modo ragionevolmente rilassato e spendendo poco.
La carrozza cuccetta può ospitare da quattro a sei persone. Prima della partenza vengono forniti copripiumini, cuscini e coperte di lana freschi. Gli scompartimenti possono essere chiusi a chiave e si possono prenotare anche scompartimenti per solo donne. Al mattino verrai svegliato con una piccola colazione a letto.
Le carrozze letto sono come piccoli hotel su rotaia. Letti veri, drink di benvenuto e, se desiderato, persino doccia e WC nella cabina offrono tutto ciò di cui hai bisogno per la notte. Al mattino, i facchini di bordo servono una colazione abbondante direttamente a letto, e dopo una notte rilassante non c'è niente che possa ostacolare una giornata di successo che inizia proprio nel cuore della città.
Le minicabine sono cabine letto per una sola persona. Prima della partenza vengono forniti copripiumini, cuscini e coperte di lana freschi. Le cabine possono essere chiuse a chiave e all’esterno sono presenti armadietti per bagagli e scarpe. Se viaggiate in coppia, ci sono piccole finestre di collegamento attraverso le quali potete darvi la buonanotte.
Viaggiare in treno notte in gruppo
Puoi prenotare viaggi di gruppo in treno notturno con SimpleTrain. A causa dei posti limitati, conviene prenotare in anticipo. La scadenza per la prenotazione è di sei mesi.
Viaggiare in bicicletta sui treni notte
Alcuni treni notte (ad esempio Zurigo–Amburgo o Zurigo–Vienna) offrono spazio per le biciclette.
Viaggiare in auto sul treno notte
Anche la vostra auto o moto può venire con voi! I treni-auto partono ogni sera da Feldkirch, al confine con la Svizzera, per Vienna, Villach e Graz. Da Lörrach, vicino a Basilea, ci sono treni per Amburgo più volte alla settimana. La combinazione perfetta tra flessibilità in loco e un viaggio confortevole ed ecologico.